
di Antonella Bonaffini
Ha avuto inizio sabato 7 giugno alle ore 15 nel Castello di Belgioiso, a pochi chilometri da Pavia, una straordinaria mostra pittorica che vede come curatrice Doriana Della Volta. La mostra riunirà artisti ispirati dall’amore per l’arte in una location del tutto particolare. All’interno sarà possibile ammirare un’ opera di Eva Fischer, artista stimata da Salvador Dalì.
L’ evento nel Castello di Belgioioso sarà dedicato dalla curatrice e dai suoi ospiti al Professor Vittorio Sgarbi, che interverrà nella compilazione del catalogo volto ad unificare le opere ed i loro autori. Alla mostra saranno presenti gli artisti dei I percorsi dell’Arte, talenti italiani che si misceleranno ad artisti esteri, in un confronto intenso ed appassionato che si rivelerà non solo molto interessante ma anche capace di ben amalgamare l’amore per la pittura con la diversa capacità di saperlo adeguatamente rappresentare. Quello che muove la curatrice Doriana Della Volta è da tempo un intento volto a promuovere l’arte ed i suoi autori, dando loro la possibilità di esporre in locations di eccezione. Tra i presenti Aurelio Bruni, la cui opera San Francesco è collocata nella chiesa di Assisi, Albertino Spina la cui opera apre le Cascate delle Marmore,
Paolo Antonini noto artista Ternano che ha insegnato e divulgato l’arte nel mondo. Dinanzi alla bellezza è unanime opinione che la connessione possa esser universale, accomunare tutti, riuscendo ad andare oltre, persino a far sognare, regalando attimi che verranno consegnati al tempo in una preziosità che non potrà che donare gioia. La mostra si protrarrà sino al 9 giugno, e come sempre, auguriamoci che anche questa volta a vincere possa essere il colore!