LA SCELTA DELLA TARANTINO SPIAZZA TUTTI. ANNA MARIA TARANTINO ADERISCE A FRATELLI D’ITALIA. ASSISE CONSILIARE E’ PREOCCUPATA?

311

 

 di  Luigi Centore

La dottoressa Anna Maria Tarantino, consigliere comunale nella precedente amministrazione,  con “Cambiamo con Toti”, ancora in quest’ultima elezione che ha portato a sindaco Fabrizio Cremonini   è risultata seconda degli eletti   sempre  nella lista del Governatore Ligure Giovanni
Toti. Attualmente la Tarantino in attesa di riconteggio delle schede elettorali a seguito di un ricorso da lei presentato, ricorso che verrà discusso il 5 ottobre prossimo. Qualora dovessero nel nuovo conteggio  risuoltarle delle preferenze   non assegnate, rientrerebbe in assise consiliare anche con il sindaco Cremonini. La novità è che la stessa in un comunicato stampa dichiara che già da oggi a seguito di una sua richiesta è stata accettata a far parte di F.d.I., oltre che della corrente dell’On. Luciano  Ciocchetti che ad Ardea è fortemente rappresentata dal gruppo consiliare che fa capo ad Alberto Montesi e Ludovici Edelvais. Questo vuol significare che qualora il ricorso uscisse con una sentenza in suo favore “Cambiamo con Toti” non sarebbe più rappresentato nel consiglio comunale a guida Cremonini. Inoltre  si dovrebbe procedere di nuovo ad eleggere il nuovo presidente del consiglio comunale attualmente in quota “Cambiamo con Toti” rappresentato da Francesco Giordani che in caso di conteggio favorevole alla Tarantino, l’attuale presidente del consiglio da poco eletto, uscirebbe anche dal consiglio comunale. L’entrata in F.d.I, della dottoressa Tarantino comporterebbe l’aumento di consiglieri del gruppo Montesi Alberto che potrebbe pretendere per la sua corrente il presidente del consiglio. Di sotto riportato il comunicato stampa della Dott. Anna Maria Tarantino:  “Inizia oggi per me una nuova avventura politica: Ho infatti deciso di lasciare Cambiamo! Per aderire a Fratelli d’Italia. Quello che mi ha convinto a compiere questo importante passo è sicuramente il progetto politico di Giorgia Meloni che prevede la costruzione di un grande  partito di centrodestra aperto a tutti i conservatori d’Italia. Un progetto dove la tradizione e la storia di Fratelli d’Italia si possono tranquillamente incontrare con la mia storia liberal popolare. Ci tengo a ringraziare Giovanni Toti, Gaetano Quagliariello, Massimo Berutti, Giorgio Silli Maria Rosaria Rossi e Manuela Gagliardi di Cambiamoper l’opportunità che mi hanno dato. Allo stesso tempo tempo voglio anche ringraziare Luciano ciocchetti, Massimiliano Maselli, Giovanni Libanori, Massimo e Stefano Cacciotti, il sindaco Fabrizio Cremonini, il grtuppo consiliare di Fratellid’Italia di ardea e in particolare i consiglieri comunali Alberto Montesi ed Edelvais Ludovici per l’ottimo lavoro che stanno portando avanti per il bene dei nostri concittadini. Siamo una squadra e faremo grandi cose insieme. “lo dichiara Anna Maria Tarantino, già consigliere comunale di Ardea”.  Per dovere di cronaca va ricordato che cambiamo con Toti durante la precedente amministrazione a guida Mario Savarese era composto due  consiglieri Anna Maria Tarantino e Centore Simone quest’ultimo attualmente assessore  in quota Fratelli d’Italia dove ha aderito prima della composizione della lista contribuendo anche con il suo gruppo ad eleggere due consiglieri  nel cartello guidato da Fabrizio Cremonini.