APRILIA – ROSSELLI E MEUCCI A RISCHIO PER IL PROSSIMO ANNO, I DUE ISTITUTI RAGGIUNGONO IL BOOM DI ISCRIZIONI MA NON CI SONO POSTI

369

Classi pollaio e iscrizioni a rischio, tre presidenti di Consiglio d’istituto lanciamo una petizione on line

di CARMEN PORCELLI
Malgrado l’apertura in Provincia di un tavolo per affrontare la questione iscrizioni degli istituti superiori, ad Aprilia non è cambiato nulla, e i continui rimpalli di responsabilità tra gli enti lasciano numerosi studenti e le loro famiglie con i loro interrogativi senza risposta: l’anno prossimo ci sarà  spazio per tutti al liceo Meucci o all’istituto tecnico Rosselli?
Stanchi di aspettare, tre presidenti di consiglio d’istituto lanciano una petizione on line che in queste ore sta facendo il giro delle chat dei genitori.
“Cari genitori – è scritto nel messaggio – i presidenti dei Consigli di Istituto delle scuole di Aprilia lanciano un appello e invitano tutta la cittadinanza ad unirsi alla  richiesta per la creazione di un terzo polo di scuole secondarie di secondo grado. Ormai i due poli esistenti, il Liceo Meucci e l’Istituto Tecnico Rosselli, non riescono più a sopperire alle esigenze della popolazione scolastica e sono costretti a rifiutare le iscrizioni”. Le adesioni alla petizione stanno aumentano di ora in ora. Nel testo della petizione si legge: “Realizzare un Terzo Polo Scolastico Superiore ad Aprilia ormai è diventata una necessità. I nostri istituti superiori sono al collasso, con il Meucci costretto a rifiutare le iscrizioni per le tante richieste e le proiezioni statistiche confermano un trend in aumento degli studenti per i prossimi anni. Diversificare gli indirizzi di studio darà modo alla popolazione studentesca di incrementare le possibilità lavorative future e alleggerire gli attuali istituti costretti a classi pollaio. Aprilia ha bisogno del tuo aiuto”.
In una citta di 80mila abitanti con una popolazione scolastica in forte crescita, la domanda è: possibile l’edilizia scolastica non sia una priorità per chi ha competenza in questo delicato settore?
Di seguito il link per firmare

http://chng.it/CXZhnDBj