APRILIA – “ IL CENTRO CITTA’ VITTIMA DI CORSE A FOLLE VELOCITA’, L’AMMINISTRAZIONE INTERVENGA”

288

 

Via delle Regioni

Il Centro città è, nelle ore serali e preserali, da diverso tempo, oggetto di transito ad altissima velocità da parte di veicoli e motoveicoli. In particolare, vie come via delle Regioni, via Gramsci, via Fermi, vedono una situazione totalmente fuori controllo che mette a serio rischio l’incolumità e la sicurezza dei residenti (e non solo).

La sensazione di insicurezza che viene vissuta è molto profonda e serve un impegno da parte delle Istituzioni che coadiuvi il lavoro profondo svolto dalle Forze dell’ordine. L’Amministrazione deve intervenire rapidamente per contrastare questi comportamenti e può farlo con diverse modalità. Pensiamo all’installazione di ulteriori dossi, o di rilevatori automatici di velocità, purché ben segnalati e che abbiano lo scopo di migliorare la sicurezza dei cittadini e non uno strumento di sola cassa.

Pensiamo inoltre all’installazione di telecamere e alla fornitura di targa system.La situazione sta diventando pericolosissima (gli ultimi fatti di cronaca lo confermano) e non più sostenibile.Il Consigliere Fabrizio Fiorentini, nelle prossime ore, a nome di Uniti per Aprilia, protocollerà un’interrogazione a risposta scritta sul tema, al Sindaco e all’Assessore alla legalità Elvis Martino, per segnalare formalmente il problema e conoscere le intenzioni dell’Amministrazione sul punto.

 

Il coordinamento di UNITI PER APRILIA : Alessandro Mammucari – Gianfranco Caracciolo – Stefano Setini – Il Consigliere comunale Fabrizio Fiorentini