Una scuola resiliente: il Rosselli di Aprilia amplia l’offerta formativa con Industria e artigianato per il Made in Italy articolazione moda e dell’articolazione Automazione per l’indirizzo elettronica ed automazione

343

 

Un’eccellenza del territorio pronta a divenire un punto di riferimento regionale

Quest’ anno ha messo a dura prova il mondo della scuola, ma c’è chi non si è perso d’animo e con spirito resiliente ha lavorato non solo per garantire che il percorso scolastico degli studenti fosse adeguato, ma sposasse in pieno i piani di sviluppo economico nazionali.
Con il DDG n. 1053 del 30/12/2020 infatti, l’Istituto Rosselli di Aprilia ha chiuso l’anno con grande soddisfazione grazie all’approvazione dell’indirizzo Tecnico tecnologico Informatico per il serale, dell’IP13 Industria e artigianato per il Made in Italy articolazione moda per il professionale e dell’articolazione Automazione per l’indirizzo elettronica ed automazione.
“Esprimo profonda soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo. È stato un percorso lungo che però grazie all’azione sinergica di tutte le Istituzioni abbiamo portato a termine.
Oggi il nostro Istituto si presenta come un polo Tecnico-Tecnologico e Professionale quasi completo capace di formare professionalità nei settori più appetibili del mercato attuale.
Con il supporto di tutti gli attori, dal Comune alla Provincia, dall’Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale alla Regione Lazio,
siamo riusciti a farci intermediari tra le esigenze territoriali e le aspirazioni di studenti e famiglie: il rinnovo dell’offerta didattica mira, infatti, a rispondere alla costante richiesta da parte delle aziende sia in ambito territoriale che nazionale di figure competenti nei settori specifici.” Dichiara il Dirigente scolastico, Ugo Vitti
“Non posso che ringraziare, a nome dell’intero consiglio di Istituto, il dirigente scolastico che si è fortemente impegnato per raggiungere questo risultato e tutte le Istituzioni che hanno contribuito. Oggi abbiamo lanciato un messaggio di speranza a tutta la comunità, che passa attraverso il rinnovamento dell’offerta formativa, testimoniando un presidio per la crescita dei nostri ragazzi”
Dichiara il Presidente del Consiglio D’Istituto, Nicoletta de Rossi
L’Istituto Rosselli di Aprilia conta oggi oltre 1400 studenti divisi tra l’istituto Tecnico Economico, con indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, l’istituto Tecnico Tecnologico con gli indirizzi Informatica e Telecomunicazioni, Costruzioni Ambiente e Territorio, Chimica, Materiali e Biotecnologie, Elettronica ed Elettrotecnica e l’Istituto Professionale con l’Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica. È presente, inoltre, il corso serale in Amministrazione, Finanza e Marketing”.

Dott.ssa Simona Mulè
Project Manager Professionista – PM_L6