Torna “Gelato in Festa”: i mastri gelatieri di Aprilia presentano i propri gusti.

257

 

Si terrà il prossimo 26 luglio la seconda edizione di “Gelati in Festa”, una serata organizzata dalla Pro Loco di Aprilia e patrocinata da Aprilia in Latium e dal Comune di Aprilia, per permettere ai mastri gelatieri della Città di presentare i propri “cavalli di battaglia” al pubblico apriliano.

La manifestazione si terrà in piazza Roma, proprio in occasione di uno degli shopping day che animeranno l’estate apriliana.

Sei i gelatai apriliani che esporranno i propri migliori gusti: Antica Cremeria con il suo gusto “Verde smeraldo”, Caos Caffè e Tonka con “Bogotà”, Gigi Gelo con “Oro campano”, Manduca con “Manducamisù”, Mon Amour con “Cremino di mandorla di Torritto” e la gelateria artigianale Zelig con “Tentazione”.

Nel corso della serata verrà anche presentato il gusto speciale Aprilia in Latium: “Stracciatella allo zafferano pontino”, realizzato dai gelatai grazie alla collaborazione con Zafferano Pontino e Cioccafè, entrambe aziende del consorzio. A partire dalla serata del 26 luglio, sarà possibile assaggiare il nuovo gusto in tutte le gelaterie che partecipano all’evento.

Buongustai e curiosi potranno acquistare il ticket da € 5,00 che consente di assaggiare 5 gusti a scelta, mentre per chi vuole limitarsi ad un solo gusto, è possibile la consumazione ad un costo di € 2,00.

“Siamo molto orgogliosi – commenta il Sindaco Antonio Terra – di presentare per la seconda volta un evento cittadino basato sul gelato. Anche quest’anno la folta partecipazione dei nostri mastri gelatai ci consente di degustare una delle eccellenze del nostro territorio. L’iniziativa ci permette anche di valorizzare ancora di più gli Shopping Days, che prevedono manifestazioni culturali, spettacoli e apertura serale degli esercizi commerciali nel centro cittadino. Un’ulteriore prova della vivacità del nostro territorio, primo passo del percorso di sviluppo economico che abbiamo disegnato proprio insieme ai commercianti del centro di Aprilia e che nei prossimi mesi vedrà finalmente il proprio avvio”.