POLIZIA LOCALE PONTINA A SCUOLA DI POLIZIA GIUDIZIARIA

375

 

L’attività di polizia giudiziaria, nozioni di diritto penale e di diritto processuale penale. Sono stati questi i temi del corso di formazione che si è tenuto ieri dalle 9 alle 17 al Circeo Park Hotel del Comune di San Felice Circeo, su organizzazione del Comando di Polizia Locale diretto dal comandante Mauro Bruno, insieme a SULPL e ANASPOL.

Al corso hanno partecipato circa 50 agenti ed ufficiali di Polizia Locale provenienti dai comandi del comuni di Latina, San Felice Circeo, Sabaudia, Cisterna di Latina, Cori, Priverno, Gaeta, Sezze, Maenza e Terracina. Formatore è stato Alessandro Marchetti, ufficiale di Polizia Locale in servizio presso la sezione di polizia giudiziaria del reparto investigativo della procura di Roma e segretario regionale SULPL, con il saluto del Presidente del Consiglio comunale di San Felice Circeo, Marco Di Prospero.

“La Polizia Locale viene oramai chiamata a svolgere compiti sempre più delicati in tema di sicurezza urbana – ha spiegato Marchetti – Con questi corsi si cerca di offrire gli strumenti che aumentino l’efficacia e l’efficienza degli interventi di polizia”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Comandante della Polizia Locale, Mauro Bruno.

“Questo corso – ha spiegato il comandante – vuole essere il primo di una serie di attività da mettere in campo per toccare tutte le tematiche sulle quali sono impegnati i comandi di Polizia Locale, per aumentare la conoscenza e la competenza degli agenti e degli ufficiali per un efficace lavoro che va oltre al semplice sistema sanzionatorio al codice della strada”.