L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI NICCOLÒ CUSANO APPRODA AD APRILIA

860
l'Avvocato Dania Zattoni e l'assessore Elvis Martino

 

Apre il primo Learnig Point del territorio per le attività informative, immatricolazione e tutoraggio

 

l’Avvocato Dania Zattoni e l’assessore Elvis Martino

L’Università degli studi Niccolò Cusano approda nella città di Aprilia. Nei giorni scorsi è stato ratificato l’accordo in esclusiva per la creazione di un Learning Point dell’ateneo online, come previsto dalla convenzione che stabilisce l’apertura del primo punto informativo fisico nella nostra città. Ad annunciare il raggiungimento di un traguardo tanto importante, e’ l’Avvocato Dania Zattoni, responsabile del Learning Point che nei giorni scorsi ha incontrato l’assessore all’istruzione Elvis Martino per illustrare i termini dell’accordo.

In particolare presso il distaccamento dell’università telematica, studenti e aspiranti potranno accedere in maniera diretta alle informazioni legate alle attività curricolari dei vari corsi di laurea e master, potranno essere seguiti nello svolgimento delle varie attività burocratiche a partire dalle pratiche necessarie per l’immatricolazione e godere di un’assistenza a 360° per tutta la durata del percorso formativo. Ciò permetterà loro di evitare spostamenti e di avere a disposizione in città personale qualificato per le attività di tutoraggio.

“Il Learning Point sono dei centri d’iscrizione presenti in tutta Italia, che supportano lo studente nella procedura di iscrizione al Corso di Laurea prescelto. Il Learnig point di Aprilia, spiega l’Avv. Dania Zattoni, responsabile del servizio – sarà il punto di riferimento per tutti quei ragazzi che sceglieranno di iscriversi ai corsi tenuti dall’Università online Niccolò Cusano. Abbiamo scelto di sottoscrivere questa convezione dopo aver raccolto l’esigenza di un luogo fisico dove i giovani studenti sin dall’immatricolazione, possano avere la garanzia di un’assistenza costante nell’espletamento dell’iter. La sensazione di smarrimento legata al passaggio dalle scuole superiori all’università, soprattutto per quanto attiene le attività collaterali, rappresenta una delle cause per le quali molti iscritti decidono di abbandonare prima di terminare il percorso. Con la creazione di questo point, fermo restando la possibilità di svolgere gli esami in presenza presso la sede di Latina, gli studenti potranno ricevere tutte le informazioni utili, essere seguiti passo dopo passo nella predisposizione delle pratiche burocratiche dall’immatricolazione alla laurea. Sono molto contenta della fiducia che mi è stata accordata e sono orgogliosa di poter contribuire a creare e attirare cultura nella nostra città.”

“Investire nella cultura e nella formazione- commenta l’assessore all’istruzione del Comune di Aprilia Elvis Martino – vuol dire puntare sui giovani, sul nostro futuro. Siamo lieti che l’Università Niccolò Cusano abbia scelto di investire nella nostra città, creando un’importante opportunità di crescita, un primo importante tassello per la creazione di un polo formativo universitario all’avanguardia. Faccio un grande in bocca al lupo all’Avv. Dania Zattoni responsabile del Point che riuscirà sicuramente a dare un grande contributo di crescita alla nostra città.”

Per tutte le informazioni riguardanti l’Università Niccolò Cusano è possibile chiedere informazioni o fissare un appuntamento contattando il numero + 3935185531350 oppure scrivendo all’indirizzo email aprilia@unicusano.it.