Da questo week-end torna il Natale Apriliano: eventi, luminarie e animazione non solo nel centro cittadino

254

 

 

 

Primi preparativi in piazza Roma per il Natale Aprilia 2019. A partire dalla mattinata di ieri, infatti, gli operai hanno iniziato a montare la casette in legno e le strutture che dovranno supportare le luminarie volute dai commercianti nel centro urbano apriliano.

Da questo week-end infatti, torna ufficialmente il Natale Apriliano, che accompagnerà la Città fino alle festività invernali e al nuovo anno. Molte le conferme rispetto alle edizioni precedenti: dopo il successo registrato lo scorso anno, anche per quest’anno il villaggio di Babbo Natale animerà momenti di svago e socializzazione, per grandi e piccini, sia nel centro urbano che nelle zone periferiche (Campoverde, Campoleone, Toscanini, Borgata Agip, Selciatella e Fossignano).

Il centro cittadino sarà adornato dalle consuete luminarie lungo le vie principali e in piazza Roma, realizzate anche grazie al contributo stanziato dal Comune di Aprilia, a cui si affiancheranno decorazioni di luci sulla facciata del Municipio ed elementi tridimensionali in Piazza Roma.

Confermati anche i mercatini di Natale, organizzati – sotto l’attenta regia della Pro Loco – in collaborazione con le Associazioni cittadine e il centro commerciale naturale “Tra le vie di Aprilia in Latium”.

Per il giorno dell’Epifania, grazie alla collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, si terrà la discesa della Befana dal campanile di San Michele e la distribuzione di dolci e caramelle ai bambini presenti. Il falò della Befana, che chiuderà nel pomeriggio i giorni di festa.

Infine, la Pro Loco di Aprilia organizza anche per quest’anno il concorso natalizio per premiare l’addobbo del balcone più bello. Maggiori informazioni al riguardo saranno comunicate nei prossimi giorni sulla pagina Facebook Concorsobalconidelnataleapriliano.