ATTIVAZIONE SMART ANPR AD ARDEA: FINALMENTE I CERTIFICATI COMODAMENTE DA CASA

241

Assessore Alessandro Possidoni

Qualche giorno fa, avevo annunciato che ci sarebbe stata una ulteriore novità per quanto riguarda il rilascio dei certificati anagrafici. E’ arrivato il momento di darvi ulteriori dettagli. Da oggi è disponibile per tutti i cittadini SMART ANPR, una piattaforma che permette di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed ottenendo un reale risparmio di tempo. Potrete scaricare istantaneamente i certificati anagrafici indicati sul sito del comune di Ardea (nascita, residenza, morte, ecc) grazie ad un collegamento con l’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente. Non è ancora possibile richiedere gli storici. Entrando con lo SPID potrete richiedere non solo i vostri certificati, ma anche quelli di altre persone, venendo così incontro alle richieste di numerosi avvocati che dovendo assistere nostri concittadini hanno rapidamente necessità delle loro certificazioni. Grazie a questo nuovo servizio non solo i cittadini potranno essere autonomi nel procurarsi i certificati ma ridurremo ulteriormente il carico di lavoro sui dipendenti dell’Anagrafe che quindi potranno dedicarsi a procedimenti più complessi e critici come i cambi di residenza.

Qualora la scheda anagrafica mostrasse informazioni errate o non aggiornate, limitando l’accesso al servizio di certificazione anagrafica, è possibile richiedere supporto inviando una mail a segnalazioni@smartanpr.it Vi anticipo che anche sui cambi di residenza a breve ci sarà una novità, nell’ottica della semplificazione e razionalizzazione del lavoro.

Da oggi, quindi, oltre alla richiesta diretta presso gli sportelli anagrafici e al servizio “Certificati in tabaccheria” si aggiunge SMART ANPR.                                                  Potete accedere a SMART ANPR tramite computer oppure tramite cellulare con la app “Smart ANPR”, scaricabile da App Store o Google Play.

Sul sito del comune di Ardea e nei link sottostanti potete trovare delle semplici video-presentazioni del servizio ed una semplice guida.

Ass. Alessandro Possidoni

Link web SMART ANPR: https://smartanpr.servizilocalispa.it/portal

Link video presentazione servizio SMART ANPR e accesso Portale Web:

Link video presentazione richiesta credenziali SPID e CIE e accesso APP SMART ANPR