ARDEA – BANDO APERTO PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI AREE VERDI COMUNALI DENOMINATE “PUNTI VERDI”

422
Il vicesindaco Lucia Anna Estero
Il vicesindaco Lucia Anna Estero

Bando aperto per l’assegnazione in concessione di aree verdi comunali denominate “punti Verdi”

“E’ da oggi in pubblicazione sulla piattaforma di e-procurement dell’Ente Ardea Traspare, il bando per la concessione di alcune aree verdi comunali denominate “punti verdi” al fine di attuare un sistema virtuoso che possa restituire alla città ed ai cittadini alcuni dei giardini più belli e amati.”

A darne la notizia è L’Assessore all’Ambiente della Città di Ardea – vicesindaco Lucia Anna Estero che coglie l’occasione per sottolineare l’importanza di questo nuovo ulteriore obiettivo raggiunto dell’Amministrazione  per una città migliore più e a misura d’uomo e di bambino.Continua: “ sono fiduciosa e auspico che l’iniziativa posta in essere trovi accoglimento da parte di tutta la Cittadinanza. Abbiamo attuato un sistema virtuoso che aiuterà l’Amministrazione nella delicata e onerosa gestione del patrimonio verde comunale con il fine primario di migliorare il decoro urbano e ambientale e riconsegnare alla Città luoghi di aggregazione, divertimento e per il miglioramento della qualità della vita degli abitanti”.

La Città di Ardea ha come obiettivo il miglioramento della qualità urbana anche mediante la valorizzazione  ed il recupero delle aree verdi presenti nel territorio comunale.

In tale ottica è stato predisposto. Il bando è concepito e finalizzato al recupero e manutenzione delle aree verdi e prevede l’impegno da parte del futuro concessionario per l’organizzazione di numerosi eventi sulle maggiori tematiche di attualità (ambiente, territorio, violenza…)al fine di favorire il potenziamento delle qualità ambientali, sociali ed economiche, attraverso il miglioramento della sicurezza, la conservazione, il godimento da parte dei cittadini, l’aggregazione sociale, le attività ludiche e sportive e l’eventuale gestione dei chioschi, di strutture simili e aree giochi a servizio delle aree verdi pubbliche.

L’oggetto dell’affidamento consiste nella gestione, sistemazione e manutenzione del verde pubblico e delle strutture annesse delle aree denominate “punti verdi”. Ai fini dell’affidamento delle aree verdi si intende comprendere anche le aiuole, le fioriere, le recinzioni, le panchine, l’arredo urbano, le aree gioco, i chioschi ed ogni pertinenza annessa.

Per ogni punte verde è prevista l’installazione di un chiosco avente finalità commerciali e strutture connesse,aventi le caratteristiche indicate negli atti di gara.

L’Amministrazione ha individuato i seguenti punti verdi:

“Parco Via Reno” – Via Reno angolo Viale Nuova California – località Tor San Lorenzo

“Parco Boschetto” Via Lecce – Via Gorizia

“Parco Albarelli” Via Varese

“Parco Rielasingen” Tor San Lorenzo – via del Parco angolo largo Nuova California

Area verde comunale Via Firenze e Via Foggia

Parco Pratica di Mare Via Novara

Area verde comunale Piazza Falcone e Borsellino

La presentazione delle offerte è consentita dal 10/06/2024 al 14/06/2024 alle ore 12:00 in modalità telematica utilizzando le apposite funzionalità, attraverso il sistema ardea.traspare.com