NOTA DELLA CONSIGLIERA COMUNALE  EDELVAIS LUDOVICI SULL’INTITOLAZIONE DELLA CASERMA AL PRIMO COMANDANTE DELLA LOCALE CAPITANO TULLIO VALERI

734

 

“E’ stata inaugurata finalmente, presso il comando della Polizia locale  di Ardea, l’epigrafe commemorativa dedicata al primo comandante del corpo della polizia locale “Tullio Valeri “.
L’ amministrazione  comunale di Ardea,  ha intitolato il comando della polizia locale, città  di Ardea al primo comandante dei vigili urbani, “Tullio Valeri.
La cerimonia per salutare ed onorare il comandante si è svolta presso la sala consiliare alle ore 10.30 del giorno  16 dicembre  2023.
Un uomo ed un agente, che ha dedicato la sua vita  all’attenzione di un territorio e della  cittadinanza tutta. “Un comandante, sempre a disposizione del prossimo, uomo buono, dedito al lavoro, sempre disponibile e solidale con chiunque avesse bisogno di aiuto”.
Ricordi di vita vissuta,  momenti di lavoro, sono stati raccontati dai sindaci presenti in aula e che si sono susseguiti su questo territorio, prima di impartire la benedizione all’ epigrafe dell’intitolazione, ci siamo  soffermati sull’importanza nel ricordare le persone del corpo della Polizia  locale, che ci hanno lasciato e  richiamato tutti coloro che erano  presenti all’evento,  che hanno fatto un cammino lavorativo  vicino al comandante. Anche i suoi cari hanno dedicato parole e pensieri nei confronti  del comandante Valeri e dell’amministrazione  comunale.
“Ricordo personalmente, il comandante Valeri Tullio, con orgoglio e stima, ho lavorato con lui presso il comando dei vigili urbani  ed ho conosciuto un grande uomo, sempre pronto al dialogo e sempre attento ed attenzionato nel parlare, disponibile ad aiutare e consigliare, ho riconosciuto  in lui il “Buon padre di famiglia”.
Ricordo segni importanti della vita di  “Valeri Tullio”  che ha sempre servito, con coraggio e buon senso il suo operato ed ha lasciato un segno profondo nella storia della città di Ardea”.
E’ stato offerto da parte dell’amministrazione  comunale, un omaggio floreale alla vedova,  signora Maria.
L’epigrafe commemorativa, offerta dalla ditta Emiliano Quartuccio. Hanno contribuito inoltre,  la farmacia  Bartolomucci, The King’s arrosticini, bar pasticceria Mancini  e Celilli garden.
Ringrazio la Polizia  Locale,  dal comandante, al vice comandante, e tutto il  corpo,  in particolare Rosanna Casella che si è adoperata in supporto dell’amministrazione  comunale, affinché  ciò  accadesse.
Ringrazio  tutti per la collaborazione  e la partecipazione  numerosa.
Un ringraziamento per la benedizione  all’epigrafe commemorativa del comando, va a Don Aldo Anfuso, sempre vicino all’amministrazione  comunale  di Ardea.

Il consigliere comunale Dott.ssa Edelvais  Ludovici.”

Foto di gruppo sotto la targa commemorativa, Edelvais Ludovici durante il servizio prestato presso il comando.