ARDEA – Deserta  la Commissione LL.PP. del 14.11.2023 

578
Edelvais Ludovici

 

Edelvais Ludovici

 Gentilissimi,

Il 14 novembre 2023 alle ore 15.30, presso la sala consiliare di Ardea, si doveva tenere la Commissione LL.PP., la stessa è ANDATA DESERTA. 

L’O.d.g. della commissione  era il seguente: 

1- Aggiornamento manutenzione dell’edificio comunale sito in Via Garibaldi ,5 

2- Lavori di demolizione della scuola primaria in Via Strampelli e la ricostruzione, con delocalizzazione in un altro sito, di una scuola primaria da realizzare in Via Livorno. 

3- Scuola dell’infanzia S. Antonio I.C. Ardea III Via Laurentina Km. 32.500 predisposizione nuovi spazi da adibire al servizio di mensa scolastica. 

4- Realizzazione di una mensa scolastica annessa alla scuola primaria sita in località Nuova Florida, Via Varese. 

5- Opere di riqualificazione viabilità centro storico (ROTONDA DI VIA NISO)

  La commissione LL.PP NON SI È SVOLTA , dopo una lunga attesa, dalle ore 15:40 alle ore 16:30 quando sono stati chiusi i lavori per mancanza di numero legale.   Ringrazio tutti coloro, soprattutto i commissari, che avrebbero dovuto partecipare e non si sono presentati , mandando deserta la commissione. Ringrazio la presenza dell’assessore ai LL.PP. la sua infinita disponibilità ad aspettare l’arrivo dei commissari. 

La sottoscritta, presidente della commissione lavori pubblici, con l’assessore, abbiamo atteso l’arrivo dei commissari. MAI ARTIVATI. Questa politica, ci induce attraverso certi atteggiamenti a rimanere basiti, ed osservando i comportamenti di persone di rappresentanza amministrativa che trovano sempre il cavillo per puntare il dito all’amministrazione comunale e sono molto veloci e protagonisti a scrivere sulle pagine social e sui giornali, ma ora che non si sono presentati per rappresentare i cittadini di questa città, sulle pagine di social non vedo scritto nulla.   

Con dovere di cronaca vi ricordo che la MINORANZA TUTTA,  nessuno escluso non hanno presenziato la commissione. Torniamo alle opere pubbliche di questa città, forse più interessanti di una commissione deserta.  Le opere iscritte all’O.D.G. nella convocazione stanno proseguendo con particolare motivazione e lavoro da parte degli uffici e degli impiegati responsabili nel loro lavoro, anche se lavorano sotto organico, quindi con maggior fatica. L’amministrazione Cremonini, scioglierà i nodi di questa città , anche contro la volontà di qualcuno che non vuole sapere quello che si sta facendo. Azioni amministrative lente, ma raggiungibili attraverso un impegno costante e lineare che ci permetterà di osservare, come descritto in questi punti all’O.D.G di questa commissione, la realizzazione di queste opere e lo sviluppo della nostra città. Il lavoro è impegnativo e in alcuni momenti surreale è un lavoro di squadra e di responsabilità. 

Siamo fiduciosi e a testa alta, con umiltà, ci stiamo impegnando per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, l’impresa è dura, ma motivati dallo spirito di collaborazione. Il mio impegno va avanti per portare a conoscenza   le opere pubbliche di questo paese, ai cittadini, attraverso   le commissioni LL.PP. La commissione  sarà  aggiornata  presto, nella speranza che i commissari partecipino.

Il Presidente della Commissione LL.PP. – Dott.ssa Edelvais Ludovici.