8° CAMPIONATO AGONISTICO DI NUOTO IN VASCA CORTA FISDIR – FERMO 9-10-11- MARZO2018.

304

8° campionatO AGONISTICO DI NUOTO IN VASCA CORTA FISDIR –                     FERMO 9-10-11- MARZO2018.

 

 

Si è svolto dal 9 all’11 marzo 2018, presso la piscina comunale di Fermo (FM), l’8° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto in Vasca Corta Fisdir dove vi hanno preso parte oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia. Alla suddetta manifestazione, trasmessa per la prima volta in diretta facebook con oltre 30.000 visualizzazioni, vi hanno preso parte 4 atleti della Polisportiva Hyperion A.S.D Onlus Latina. Gli atleti in gara, “trascinati” dal veterano nonché capitano della squadra Paolo Alfredo Manauzzi, hanno sfoggiato una buona condizione fisica che lascia ben sperare per i prossimi campionati regionali ma ancor più per i campionati agonistici italiani in vasca lunga che si svolgeranno dal 22 al 24 giugno a Bressanone (BZ). Questi gli atleti in gara: Paolo Alfredo Manauzzi, Federica Pucciariello, Alessandro Marchiella e Valerio Catoia. Ottime come detto le prestazioni di Paolo Alfredo Manauzzi, il quale ha dimostrato ancora una volta di essere in gran forma, così come le prove di Alessandro Marchiella e Federica Pucciariello. Buono anche l’esordio nel CAMPIONATO ITALIANO AGONISTICO dell’atleta Valerio Catoia, che “paga” nella prima gara l’inesperienza ma che ha saputo rivalersi nella gara dei 100 mt rana nonostante non godesse del miglior tempo di qualifica e con un problema muscolare che ha messo in forte dubbio la sua partecipazione fino a poche ore dall’inizio delle gare. CATEGORIA C21: PAOLO ALFREDO MANAUZZI, PRIMO nei 50MT e 100MT Stile Libero e nei 50MT Farfalla

FEDERICA PUCCIARIELLO, SESTA nei 50 MT e 100 MT Farfalla e SETTIMA nei 100MT Stile; VALERIO CATOIA, TERZO NEI 100MT Rana e 6° nei 50 MT Dorso.

CATEGORIA S14: ALESSANDRO MARCHIELLA, SECONDO nei 50MT Dorso, TERZO negli 800 mt Stile Libero e Quarto nei 400 MT Stile Libero. Al tecnico e “Delegato Fisdir Lazio” Roberto Cavana, va il riconoscimento del Presidente della Polisportiva Hyperion Onlus A.S.D. Latina, Paola Cecconi per la professionalità e la costanza profusa nella preparazione degli atleti da oltre 20 anni e per gli ottimi traguardi raggiunti negli anni.