
Con il Patrocinio del comune di Ardea si è svolto nell’aula consiliare, questa mattina il corso di formazione obbligatoria per allevatori (Covini, Ovini, Caprini, suini, Equini) ai sensi del DM 23 dicembre 2015. Per il comune di Ardea a collaborare con la commissione per lo svolgimento del convegno che ha visto la sala stracolma tanto che molti allevatori intervenuti hanno dovuto ascoltare stando in piedi in una sala gremita all’inverosimile. Per l’ottima riuscita del convegno due dei maggiori allevatori ed agricoltori del paese quale il sindaco di Ardea Maurizio Cremonini (detto Fabrizio) e l’assessore ai servizi sociali ed agricoltura Stefano Ludovici nonché imprenditore agricolo, e la consigliera Raffaella Neocliti. In una sala gremita di partecipanti fino ad occupare gli spazi esterni tanti agricoltori dei Ardea e agricoltori venuti da altri paesi vicini e lontani. Tanti sono stati gli obiettivi trattati come la metodologia didattica, Responsabile scientifico Natalino Cerini responsabile del servizio veterinario Asl &, Alessandro Coresi e Francesca Blefari formazione UOS e IZISLT. Intervenuti per il modulo salute degli animali Alessandra Di Egidio, Michele Pesciaroli, Sara Greco, Valentina D’Onofrio, Daniele Segrafoli, Luigi De Gregorio. Per il secondo modulo sistema Identificativo e Registrazione i docenti Luigi De Gregorio Asl Roma & e Luca Valente. Per il secondo modulo i docenti Luigi De Gregorio, e Luca Valente. Per il terzo modulo biosicurezza i Prof. Francesca Rosone, Irene Comandini, Gianpaolo Bruni. La conclusione per la chiusura del convegno ed ringraziamento ai partecipanti, pubblico ed assessore Stefano Ludovici l’ha espressa il sindaco Fabrizio Cremonini. Soddisfatti i partecipanti sia del settore che il folto pubblico intervenuto, che hanno ringraziato gli organizzatori ed i due politici presenti con un caloroso applauso.
Luigi Centore







