IL SINDACO TERRA RIBADISCE IL NO ALLA DISCARICA A LA GOGNA

233

di GIANFRANCO COMPAGNO

TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE CONTRO IL PROGETTIO DELLA PAGURO SRL            Intervista al sindaco di Aprilia Antonio Terra

APRILIA, CONSIGLIO COMUNALE- GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE 2020, ALLE ORE 09:30.          ATTO DI INDIRIZZO PER LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DELLA PROCEDURA V.I.A. ART. 27BIS D.LGS. N. 152/2006 E SS.MM.II. PER IL

PROGETTO DI BONIFICA E CONTESTUALE REALIZZAZIONE DI DISCARICA PRESSO IL SITO LA COGNA – SOC. PAGURO S.R.L.                                                                                 La seduta in modalità videoconferenza e trasmessa in diretta sulla piattaforma http://obla.it/aprilia/index.php.

NOTA PERVENUTA DA RIDA AMBIENTE      mercoledì 18/11/2020 16:53              “ANCORA UNA SONORA SCONFITTA PER IL DUO TERRA – MEDICI”                                  Con un’ordinanza di oggi, il TAR Lazio ha respinto il ricorso proposto dell’Amministrazione Terra, supportato dalla Provincia di Latina, contro il progetto di RIDA Ambiente volto a garantire ai cittadini la continuità del servizio rifiuti anche in questa drammatica fase di emergenza pandemica.

“I giudici amministrativi”, dichiara Fabio Altissimi, Presidente del CDA di Rida , “hanno ancora una volta confermato che i progetti di RIDA Ambiente sono legittimi e di pubblica utilità”, aggiungendo, “Non così, si direbbe, delle iniziative delle Amministrazioni Terra e Medici, sempre in prima linea nell’indecoroso tentativo di raccattare visibilità ostacolando in tutti i modi l’attività di un operatore serio e riconosciuto”.

“Ora”, chiosa Altissimi, “Terra e Medici dovranno spiegare ai loro elettori perché hanno sperperato in disastrose iniziative giudiziarie i denari pubblici che dovrebbero invece amministrare con oculatezza in nome dei cittadini contribuenti”. “Speriamo”, conclude Altissimi, “che in futuro sappiano valutare meglio quale sia il vero interesse pubblico e che dedichino il loro tempo e i denari dei cittadini a iniziative degne di miglior causa”.