Forum per Aprilia: soddisfatti per elezione Vittoriano alla presidenza della Commissione Urbanistica. Ora tutti al lavoro per il bene della Città

294
????????????????????????????????????

 

MARIA GRAZIA VITTORIANO

“Condividiamo punto per punto quanto espresso dal Sindaco in occasione dell’ultimo consiglio comunale, la settimana scorsa”. In una breve nota, il movimento politico Forum per Aprilia cerca di fare il punto sull’avvio dei lavori della commissioni consiliari e di superare le polemiche che hanno caratterizzato l’ultima riunione della massima assise cittadina.

“Siamo molto soddisfatti – continuano gli esponenti di Forum per Aprilia – per l’elezione di Maria Grazia Vittoriano alla guida della Commissione Urbanistica. Un incarico delicato per il quale siamo convinti che Maria Grazia sia la persona più indicata: siamo certi che saprà mettere a servizio della Città il suo esser giovane, donna e professionista di valore”.

Maria Grazia Vittoriano, 37 anni, architetto, è al suo secondo mandato come consigliere comunale. Martedì scorso, per la prima volta è stata chiamata a presiedere una commissione consiliare.

“Sono onorata per la fiducia che i miei colleghi hanno riposto su di me – dichiara la neo presidente – La presidenza della Commissione Urbanistica è di certo un incarico importante e delicato, che mi impegno a ricoprire con dedizione e in un’ottica di ascolto e dialogo con tutti i suoi componenti, sia quelli di maggioranza che quelli appartenenti alla minoranza. La commissione è luogo di studio e di ricerca delle soluzioni migliori per la Città. Per perseguire questo obiettivo, credo sia necessaria l’apertura a tutte le posizioni in campo. Ai consiglieri chiedo sin da ora il massimo rispetto non solo per la presidenza ma anche per i colleghi e le loro idee, soprattutto se diverse dalle proprie”.

L’elezione dei presidenti della commissioni consiliari si è conclusa una settimana fa, quando – oltre alla Vittoriano per l’Urbanistica – sono stati scelti i consiglieri che guideranno le commissioni Attività Produttive, Ambiente e Trasparenza. Fase non priva di polemiche ed accuse.

“Non è la prima volta, come ha sottolineato anche il Sindaco, che la scelta dei presidenti di commissione venga accompagnata da malumori e prese di distanza. – concludono gli esponenti di Forum per Aprilia – Ora però crediamo sia giunto il momento di metter da parte le polemiche e di iniziare a lavorare per Aprilia: il lavoro che ci attende è molto e tante sono le sollecitazioni che ci arrivano dai cittadini. Da parte nostra, saremo sempre disponibili a lavorare a testa bassa, a collaborare e a dialogare con tutti, nell’interesse della Città. Auguriamo a tutti un buon lavoro!”.