
Il 29 aprile 2026 la comunità parrocchiale di Santa Caterina da Siena in Ardea, località Castagnetta, si è riunita con gioia per celebrare la Festa della loro Patrona. Prima della celebrazione eucaristica, c’è stato un momento significativo per i fedeli: la benedizione della campana, collocata nei pressi della sagrestia, che d’ora in poi segnerà l’inizio di ogni celebrazione liturgica. Una campana ritrovata e restaurata grazie all’impegno dei parrocchiani, che ha riportato alla memoria due figure importanti per la comunità: Maria Pia e Angela. Il suo rintocco ha emozionato tutti, diventando un segno vivo di continuità e di appartenenza. La Santa Messa è stata presieduta da don Paolo Larin e concelebrata dal parroco don Pietro, con l’animazione del coro parrocchiale, del gruppo dei ministranti e dei giovani che hanno contribuito a rendere la liturgia ancora più partecipata. Al termine della celebrazione sono state consegnate le croci benedette ai bambini che quest’anno riceveranno per la prima volta l’Eucarestia, e dopo aver affidato al Signore, con una speciale benedizione, tutti i commercianti e i lavoratori del territorio parrocchiale, don Pietro ha presentato ufficialmente alla Comunità i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale e del Consiglio Pastorale per gli Affari Economici. Un ringraziamento sentito va a tutti coloro che hanno partecipato e vissuto con gioia questo momento di festa così come anche alla Vice Sindaco Lucia Anna Estero e alla Consigliera Antonia Cofano va il ringraziamento per la loro presenza, segno concreto del legame e della rappresentanza con il territorio di Ardea.







