L’OROSCOPO PER L’ANNO 2020 di Laura Bendoni

372

 

L’OROSCOPO PER L’ANNO 2020 di Laura Bendoni

Il Giardino dei Cristalli                                                                                                    associazione culturale di discipline umanistiche                                                                tel. 3477329631 – info@ilgiardinodeicristalli.it – siamo su Facebook

ARIETE

Cosa dice di voi questo cielo..?

Se è vero come è vero che la Primavera è il vostro periodo, le cose inizieranno a prendere forma proprio dopo il 3° mese dell’anno.. questo tempo presente sarà necessario come confronto tra “passato e presente”; si chiude un cerchio per aprirne uno nuovo che colmerà il vostro bisogno di ricerca di “qualcosa” che evidentemente ancora non ha una forma né una direzione.. l’impulsività che è una delle vostre caratteristiche, si trasformerà in “azione dinamica” e questo garantisce sicuramente la realizzazione di ciò che vi sta a cuore.. concretezza e stabilità saranno le giuste condizioni che vi permetteranno di realizzare i vostri intenti.. non dovrete distrarvi né fare troppe cose insieme, né decidere su due piedi..

La realtà del cuore..

Anche il vostro modo di porvi nel sistema sentimentale cambierà.. nel senso che sentirete l’esigenza di considerare anche quei particolari che a volte sono necessari per garantire ad ogni buon rapporto l’autenticità.. forse stabilirete che non sarà necessario mantenere rapporti e relazioni che richiedono compromessi troppo impegnativi per un’anima libera e determinata come voi.. oppure rivedere ogni cosa e ripartire.. nei mesi che seguiranno non escludo che possiate ritrovare nel presente il vostro passato..

Vita pratica, idee e progetti

Cosa vi piacerebbe regalarvi..? perché quelle sensazioni di inquietudine che spesso si affacciano nella vostra realtà emozionale, non sono lì per farvi preoccupare ma per aiutarvi a considerare che evidentemente siete rimasti troppo tempo legati a qualcosa che oggi non vi rappresenta più.. oppure avete bisogno di realizzare un sogno rimandato da sempre.. ascoltate il cuore piuttosto che calcolare come arrivare a realizzare le cose.. il resto avverrà per forza di cose

 TORO

Cosa dice di voi questo cielo..?

Tra poco tempo Saturno entrerà in acquario è formerà una quadratura con Urano nel vostro cielo.. questo può voler dire che se siete intenzionati a fare un salto di qualità.. se avete voglia di cambiare direzione nella vita, dovrete farlo!! Le quadrature astrali sono aspetti dinamici ma forti e non permettono di muoversi verso ciò che non ci rappresenta, non solo.. aspetti simili non permettono di “prescindere” o non considerare i propri bisogni personali solo perché “è doveroso fare ed è giusto così”.. se non vi ascolterete questo cielo sarà alquanto severo con voi; lasciate quindi andare le insicurezze, le incertezze e provate!! Provate!! Sperimentatevi e concedetevi la possibilità di fare confronti.. è proprio ora

La realtà del cuore..

Anche in questo caso vi viene chiesto di entrare nell’autenticità dei sentimenti.. non accontentatevi, non scegliete le “certezze” di un sistema che di certo può avere molto poco se non vissuto secondo il bisogno dell’anima che vuole soltanto vivere al di là delle “condizioni”.. l’amore è amore.. il bisogno è un’altra cosa.. questo tempo nuovo vi permetterà di riprovare.. di ripartire.. ma osservate voi stessi piuttosto che chiedere al partner di creare per voi false sicurezze..

Vita pratica, idee e progetti

Evidentemente avete proprio bisogno di altro!!! Oppure saranno le condizioni che incontrerete in questo settore della vostra vita a permettervi di creare un confronto dove “essere e avere” diventeranno il tema di questo tempo nuovo.. lasciate che le cose avvengano.. cercate di non temere di poter volare più in alto!! Trovate un modo, il più semplice a partire dall’ascolto: cosa vi piace..? di cosa avete bisogno..? cosa vi fa sentire realizzati..? la vita ascolta sempre e aiuta

GEMELLI

Cosa dice di voi questo cielo..?

Vi piacerà mettere in primo piano ciò in cui veramente credete e che vi fa stare bene!! Avete vissuto momenti alquanto complessi ma necessari affinché le risorse che vi rappresentano, potessero manifestarsi sempre di più.. ecco che questo tempo nuovo vi permetterà di seguire un nuovo obbiettivo!! Questo sarà possibile perché state uscendo da una situazione che per i motivi appena esposti, ha creato limiti e “offuscato la vista”.. ora cadono i veli e la vita riparte attraverso nuovi intenti e soprattutto, con un grande bagaglio di nuove esperienze che vi hanno permesso di diventare “più grandi” dentro.. a breve tutto vi apparirà più semplice e gli obbiettivi facilmente raggiungibili.. si riparte!!!

La realtà del cuore..

È meraviglioso vedervi più sereni.. si creeranno le giuste condizioni per sentirvi appagati in questo settore della vostra vita affinché possiate concedervi quei piccoli spazi dove potrete ritrovarvi e riprendere in mano ciò che avevate messo da parte.. questo vuol dire che sta tornando l’entusiasmo e la situazione di vita affettiva e personale cambierà.. tutto sarà davvero più semplice.. la spontaneità sarà la vostra alleata.. vivete con tutto il cuore ogni cosa buona senza pensare..

Vita pratica, idee e progetti

Questo sarà un anno piacevole da vivere in termini realizzativi; scegliete ciò che sentite giusto per voi.. e se per il momento potrete eventualmente solo attivare un’idea per poi vederla realizzata in un buon progetto.. pazientate perché davvero orienterete il vostro passo verso ciò che sentite importante per voi.. e a tutti i costi!! Primavera inoltrata sarà un buon periodo per attivarvi.. ma tra un anno esatto potrete vedere tutti i vostri progetti realizzati!! Avanti tutta!!

 

CANCRO

Cosa dice di voi questo cielo..?

Non c’è niente che possa limitare il vostro passo.. è già da un bel po’ di tempo che le cose per voi sono cambiate, mi riferisco al vostro sistema emozionale; se prima ci pensavate tanto per decidere, oggi vi affidate un po’ di più al vostro “sentire” che poi è la vostra risorsa più grande!! Sentirete l’esigenza di aprire il vostro cuore verso nuove possibilità.. le esperienze più semplici vissute nella quotidianità, vi permetteranno di realizzare tante piccole ma importanti cose affinché possiate scegliere “cosa e come” realizzare ciò che vi sta a cuore!! Potreste non avere le idee chiare ma sentire un forte richiamo a “fare”.. lasciate che sia la vita a condurvi, lo farà anche attraverso le persone che incontrerete..

La realtà del cuore..

Anche in questo contesto di vita, l’esigenza di entrare in contatto con gli altri.. di cambiare.. trasformare.. ricominciare o ripartire.. sarà molto forte; un vero e proprio bisogno! Ma se portate con voi l’insicurezza che alcune situazioni vissute hanno lasciato nel vostro cuore, vi creerete limiti e difficoltà anche quando tali disagi non sono assolutamente previsti.. se di esperienza si parla, state al gioco e lasciate andare ciò che è rimasto laggiù, nel passato.. conta il presente..

Vita pratica, idee e progetti

Se un’idea, un progetto, un’iniziativa.. dovesse affacciarsi tra le vostre esigenze da ascoltare e desiderare.. non rinviate la possibilità perché è proprio questo tempo quello più giusto per cambiare e realizzare cose!! È infatti contemplata la realizzazione di progetti e nuove idee creative! Questo non solo vi permetterà di realizzare “il desiderio del cuore”, ma vi confermerà il cambiamento che ormai è già avvenuto in voi da un po’, cambiamento che vi renderà decisi e concreti!

 LEONE

Cosa dice di voi questo cielo..?

Tante cose sono cambiate nella vostra vita in questi ultimi anni.. siete sicuramente riusciti a realizzare i vostri obbiettivi.. forse alcuni di voi debbono ancora “definire l’opera”… ma di certo tanto avete costruito e affermato attraverso scelte forse anche un po’ azzardate ma comunque decise da voi.. continuerete a prendervi la responsabilità nel portare avanti le vostre iniziative e i vostri intenti!! Osate quindi! Da marzo in poi, sentirete l’esigenza di estraniarvi un po’ dal mondo circostante, di stare un po’ con voi stessi.. sarà necessario per osservare ed osservarvi.. non preoccupatevi quindi se vi sembrerà che il mondo non sappia più comunicare con voi.. sarete voi a voler comunicare meno con il mondo..

La realtà del cuore..

Urano pone l’accento sul cambiamento radicale di tutte le cose che contemplano il vostro sistema di vita e cambiare non vuol dire “lasciar andare” o “chiudere” un sistema sostituendolo con un altro!! Cambiare vuol dire “migliorare” ogni cosa, rivedere, trasformare, comprendere meglio e comprendersi meglio.. vuol dire considerare ciò che si ha e ciò che invece non è vissuto nel modo più giusto.. “cambiare” è o diventerà il vostro slogan.. voi.. dovrete ascoltare solo il cuore!

Vita pratica, idee e progetti

I pianeti vi chiedono di far posto a nuove possibilità.. date vita a nuove idee!! Forse una nuova realtà lavorativa.. per chi tra voi è sempre stato fedele all’organizzazione lavorativa e rispettive regole, sentirà fortemente l’esigenza non tanto di allontanarsene ma di non dare loro “il posto in prima fila”… questo vi permetterà di allargare la vostra visione delle cose e di gioire anche per tutto ciò che vi piacerà integrare nella vostra realtà di vita.. il sorriso illuminerà il vostro volto

VERGINE

Cosa dice di voi questo cielo..?

I pianeti sono molto chiari: o si vola più in alto oppure ci si dovrà accontentare; è solo una questione di scelta! questo può voler dire che se avete sempre “controllato, calcolato e scrutato ogni cosa”.. allora la mente è stata la protagonista assoluta della vostra vita.. ma la mente ora dovrà lasciare metà dello spazio al mondo delle emozioni; piuttosto che capire avrete bisogno di “sentire”.. è un’esperienza nuova che non permette né il controllo della mente né alla diffidenza di poter intervenire e questo garantisce non solo un modo nuovo di vivere per voi, ma anche la realizzazione di ciò che non avete potuto vivere prima!! Attivatevi subito senza rimandare.. sarebbe più complicato poi.. fate vostra la spontaneità

La realtà del cuore..

È proprio vero che per voi non solo cambiano le cose.. cambia anche il vostro modo di disporre “quelle” cose! Infatti, se nella realtà sentimentale avete investito poche emozioni.. o non vi siete per niente affidati per “paura” dell’inganno.. della sofferenza e tutto ciò che potreste pensare.. iniziate a sdrammatizzare gli eventi e a vivere la vita sentimentale così come viene.. senza volerla migliorare, trasformare, sistemare.. “perché è giusto”.. l’amore chiede solo di essere vissuto

Vita pratica, idee e progetti

Intanto vi dico che il progetto davvero strabiliante che cambierà la vostra vita sarà proprio quello di cambiare il sistema attraverso il quale considerate le cose e le situazioni: sceglietele e vivetele non solo per “l’utilità e la praticità” ma anche perché una certa cosa vi piace proprio!! Considerate ogni possibilità guardando ogni possibilità come la guarderebbe un bambino e siate lieti di poter dar vita “al bello” piuttosto che “al necessario”.. nuove possibilità.. nuove idee lavorative..

 BILANCIA

Cosa dice di voi questo cielo..?

Dai che in primavera “l’aria del vostro cielo” cambierà!! Immagino non siano state facili le lezioni di Saturno e di Plutone che attualmente sono ancora congiunti in capricorno; vi stanno chiedendo di.. “prendervi la responsabilità.. osservare meglio certe cose.. curarle in modo più appropriato.. non disperdere energie”… sono stati quasi tre anni di duro lavoro per voi ma a breve le cose cambieranno e potrete essere fieri di voi per il buon lavoro svolto!! Vedrete che tutto sarà più semplice e sicuramente potrete realizzare un sogno che riguarda qualcosa che vi sta particolarmente a cuore!!! I piccoli nodi si scioglieranno e armonia e serenità si manifesteranno nella vostra vita accendendola di nuovo entusiasmo!!

La realtà del cuore..

Sta arrivando un tempo nuovo anche per i sentimenti.. tutto sta cambiando positivamente per voi!! Forse il disagio di qualcosa che limitava la serenità dei vostri stati d’animo.. forse incomprensioni.. difficoltà che invece siete stati abili ad affrontare con determinazione!! Con forza e coraggio!! È stato anche questo un compito che Saturno “il nostro maestro di vita”, vi ha proposto come possibilità di crescita!! Avete superato l’esame.. ora arrivano i doni.. il cielo è sempre giusto!

Vita pratica, idee e progetti

Vi sentirete particolarmente inclini ad orientarvi verso nuove possibilità: ripresa degli studi.. integrazione di un nuovo sistema lavorativo, dedicarvi a qualcosa di veramente creativo.. in realtà sta accadendo in voi tutto questo: state ripartendo!! Il tono dell’energia sta aumentando in voi e la voglia di sperimentarvi sarà davvero forte e necessaria per riprendere il percorso verso la realizzazione di nuove possibilità.. sembrate bambini davanti ad un bel giocattolo!!!!

SCORPIONE

Cosa dice di voi questo cielo..?

In questo inizio del nuovo anno, quei pianeti in capricorno saranno per voi un mezzo per muovere le cose che potrebbero trasformare decisamente ancora di più, i modelli del vostro sistema di vita.. giocate ora le vostre carte senza aspettare e senza rimandare; se avete voglia di fare qualcosa di gratificante per voi.. se un bisogno o un desiderio del cuore bussasse alla porta dovrete aprire!! Dopo potrebbe essere un po’ più complesso realizzare cose.. Saturno entrerà in acquario e si quadrerà al vostro cielo chiedendovi di preoccuparvi di ciò che non è stato risolto nel modo più adeguato e per questo è rimasto fermo da qualche parte nel passato.. quindi, una cosa per volta.. in questo presente agite!

La realtà del cuore..

Siete contenti di voi e del sistema di vita sentimentale che state vivendo..? oppure la domanda potrebbe essere eventualmente questa: “avete una storia sentimentale oppure no..?” o qualcosa vi riporta già verso ciò che è stato ..? probabilmente questo prossimo periodo sarà necessario per comprendere tante cose.. per fare una sintesi.. per rivedere o chiudere definitivamente.. l’importante sarà comprendere cosa vi sta chiedendo il cuore.. ed ascoltarlo.

Vita pratica, idee e progetti

Questo tempo sarà importante per .. chiedere, proporsi, fare domande, inviare risposte.. per eventualmente spostarsi o chiedere un trasferimento, per acquistare o vendere.. per dare un’impronta diversa e sicuramente più colorata ad un sistema di vita che chiede di essere semplicemente “ridefinita” affinché possiate esserne contenti.. cosa non vi piace più?? Oppure.. cosa non basta più..?? arriveranno le domande che richiedono anche delle giuste risposte..

SAGITTARIO

Cosa dice di voi questo cielo..?

Il transito di Giove ha sicuramente allargato i vostri orizzonti.. avete avuto anche modo di fare tante piccole ma importanti cose, vi sarete messi in gioco risolvendo situazioni che richiedevano un impegno.. è stato certamente un anno evolutivo quello passato, nel senso che siete cresciuti tanto dentro.. avete conosciuto nuove cose e ne avete consapevolizzate altre.. è stato un allenamento notevole il vostro.. e così anche con voi Saturno sarà generoso e premierà la vostra pazienza e il vostro impegno per essere diventati più stabili e concreti che mai, meno sognatori e più centrati su una realtà pratica.. se avete avuto da fare con gli altri a breve tornerete a prendervi cura dei vostri spazi.. per altro nuovi!!

La realtà del cuore..

Che bel periodo di vita nuova.. piuttosto che dire di “nuovi amori” infatti, opterei per una visione di maggiore completezza con tutto ciò che avete creato nel tempo ormai vissuto.. questo potrebbe significare “riacquisire” l’entusiasmo per ripartire verso nuove avventure.. ma può anche significare “riappropriarsi di spazi personali” da vivere con il proprio partner orientando il passo verso nuove realtà di vita da scoprire insieme.. nessuna abitudine che limiti il volo verso l’alto!!

Vita pratica, idee e progetti

Quando Saturno farà capolino nel segno dell’acquario.. allora e solo allora date vita a ciò in cui credete veramente senza preoccuparvi per le “eventuali difficoltà” sentite piuttosto come responsabilità che dovrete assumervi per realizzare le vostre idee.. ripartite invece!! prendetevi cura di ciò che davvero vi piace e che vi fa stare bene.. con l’energia che vi sostiene e con la volitività che vi accompagna, riuscirete a realizzare qualsiasi vostro obbiettivo.. è ora di ripartire!!

CAPRICORNO

Cosa dice di voi questo cielo..?

Questo cielo vi offre la possibilità di fare cose e anticipare i tempi!!! Ovviamente, per voi che siete abituati ai “vostri tempi” che necessitano di un ritmo più lento.. più elastico, velocizzare ogni cosa diventa un vero impegno.. sarete assorbiti da un bel po’ di situazioni da risolvere, attivare, organizzare.. ma soprattutto da “definire” affinché possiate abituarvi a stare meno “laggiù..” lontano da questo tempo presente.. in quel passato dove sembrano fluttuare ancora tanti pensieri, vecchi modelli.. che debbono lasciare spazio alla vita presente.. anche l’ansia eventualmente fa parte del gioco; la tensione è forte.. i timori sono relativi ad antiche sensazioni che state incontrando nel vostro mondo interiore

La realtà del cuore..

Innamoratevi di voi stessi ascoltando il vostro cuore e regalatevi l’opportunità di appassionarvi.. di accogliere la vita semplicemente.. senza dovervi preoccupare di fare sempre al meglio ogni cosa.. mettete voi stessi al primo posto senza prendervi anche l’impegno di sentirvi appesantiti dai soliti sensi di colpa che subentrano ogni volta che state per prendere quota.. dovete “essere contenti nel fare ciò che vi piace”.. e poi l’amore guarirà ogni ferita e voi sorriderete!

Vita pratica, idee e progetti

Avete iniziato ad osservare intorno a voi..?? cosa attira la vostra attenzione..?? forse è qualcosa che non avevate considerato prima..?? oppure è un desiderio che chiede finalmente di essere accolto..?? beh… se fossi in voi non farei più aspettare i desideri..! accoglieteli e datevi il permesso di viverli, anche se la loro realizzazione vi apparirà difficile da realizzare; è la solita paura che non vuole farvi volare in alto.. volete ascoltare la paura .. o il vostro cuore??

ACQUARIO

Cosa dice di voi questo cielo..?

Sta per iniziare un nuovo percorso per voi.. da quest’anno, Saturno vi prenderà per mano per farvi esplorare tutti quegli angoli della vostra interiorità che se non stimolati da sensazioni che si “fanno sentire” evidentemente nemmeno sapreste mai che abitano in voi da sempre.. sarà un percorso colmo di nuove consapevolezze.. dovrete solo affidarvi accogliendo via via le informazioni che la vita vi offrirà attraverso esperienze da vivere direttamente dove sarete voi i veri protagonisti.. non preoccupatevi se il bisogno di starvene per conto vostro e quindi “chiudere un po’ le tende” al mondo esterno si farà sentire.. rientra nella modalità saturniana affinché possiate osservare ogni cosa con serenità..

La realtà del cuore..

Ma quanto tempo è che non parlate al vostro cuore..? siete davvero tanto abituati a fare tutto per tutti tanto da non riconoscere più la voce del cuore..?? trovate più tempo per voi.. non lasciate assolutamente che questo periodo passi senza porvi in ascolto.. il vostro talento è racchiuso nella “libertà” del vostro essere.. ma per poter affermare la vostra essenza dovete obbligatoriamente ascoltare i “vostri” bisogni.. non trascurerete niente e nessuno.. ma regalatevi spazi..

Vita pratica, idee e progetti

Con tutti i presupposti appena esposti, comprenderete che ad un certo punto, la quotidianità potrebbe vestirsi con abiti un po’ scomodi per voi e così tutto ciò che ormai “vi va stretto” sarà praticamente rimesso in discussione.. vorrete cambiare si, ne avrete proprio bisogno.. seguite solo ed esclusivamente ciò che veramente sentite giusto per voi senza affidarvi al parere altrui, soprattutto se ogni tanto i punti di riferimento si confondono.. se ascoltate il cuore troverete la via

 PESCI

Cosa dice di voi questo cielo..?

Credo che un periodo come quello che state vivendo, abbia in se tutte le risorse per superare qualsiasi disagio e soprattutto per andare oltre qualsiasi limite.. ma la condizione è “crederci”! questo non vuol dire naturalmente, lasciarsi condizionare da un pensiero di convinzione.. ma piuttosto scoprire che “credere” significa affermare davvero qualsiasi idea, possibilità, convinzione.. avrete sentito parlare di “legge d’attrazione”.. esiste davvero!! E consiste in questo semplice principio: crederci per realizzare..!! niente di più vero!! Questo tempo per voi è straordinario.. a breve il cielo vi offrirà la possibilità di risolvere situazioni che richiedono di riportare ordine.. karma da definire..? anche..

La realtà del cuore..

Credo nella possibilità che i pianeti attivi nel vostro cielo, vi stiano offrendo la possibilità di comprendere sempre meglio come vivere la vostra realtà emozionale e sentimentale.. non abbiate paura di innamorarvi delle cose che vivete, non chiedetevi “si, ma, forse? E se..?” perché là dove la mente subentra in un sistema dove solo il cuore può dire.. beh.. si perde l’obbiettività, l’ascolto, la spontaneità e si apre la porta al dubbio che quando subentra diventa oltremodo scomodo

Vita pratica, idee e progetti

Vi direi di affidarvi totalmente al vostro “sentire”.. ai sogni rimasti chiusi nel cassetto.. ascoltate solo le sensazioni che vi arrivano dalla vostra interiorità ma non i consigli ed i pareri che gli altri, anche se con tanto affetto, potrebbero cercare di darvi perché forse non vi aiuterebbero!! O forse meglio dire: vi confonderebbero allontanandovi inesorabilmente da ciò che invece potrebbe essere un talento.. un progetto.. uno scopo di vita da realizzare.. ha sempre ragione il cuore..