L’I.C. “A.Gramsci” nasce sotto il segno dei libri! Inaugurazione della mostra finale del Progetto lettura

324

 

Grande successo e partecipazione per la mostra finale del progetto lettura dal titolo Nati sotto il segno dei libri, che si è svolta dal 3 al 7 giugno 2019 presso i locali delle rispettive sedi: scuola dell’Infanzia “Arcobaleno”, scuola primaria “Marconi” e scuola secondaria di primo grado “A.Gramsci” di Aprilia.Gli eventi sono stati curati dalle docenti Vincenza Catanzaro, Giovanna Orsini e dalla professoressa Barbara Pedrazzi, referente d’Istituto del progetto lettura.

Alle giornate di inaugurazione hanno partecipato il dirigente scolastico, professor Mario Fiorillo, e in rappresentanza dell’Amministrazione comunale gli assessori Francesca Barbaliscia e Elvis Martino che hanno speso parole di apprezzamento per l’iniziativa promossa ogni anno dall’istituto in quantostraordinaria opportunità di crescita per la città di Aprilia e per i suoi studenti.

Durante le manifestazioni i piccoli e grandi lettori hanno potuto esporre agli ospiti, intervenuti numerosi, il percorso che li ha coinvolti durante l’anno fino ad arrivare al prodotto finito: i libri dalle mille forme. Dal libro pop-up al libro tunnel, dal libro a fisarmonica al lapbook. Una vera e propria esplosione di fantasia e creatività.

Fiore all’occhiello dell’Istituto il progetto lettura da anni accompagna gli alunni, sin dai primi giorni di scuola, alla scoperta del meraviglioso mondo che si nasconde tra le pagine di un libro garantendo continuità educativa e affettiva tra i vari gradi di scuola.