“Insieme con i Simboli della Repubblica” – Successo per la partecipazione della Fanfara apriliana “A.Cotterli” alla manifestazione di Nettuno

209

Successo per l’esibizione della Fanfara apriliana “A. Cotterli” nella serata di sabato 14 settembre a Nettuno nell’ambito della manifestazione “Insieme con i Simboli della Repubblica”.

L’evento organizzato dalla Sezione di Anzio/Nettuno dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) con patrocinio del Comune di Nettuno si inserisce nel progetto nazionale “Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica”; finalità la divulgazione dei principi e dei valori della Costituzione Italiana.

Il concerto in Piazza del Mercato, applauditissimo, è stato preceduto dalla sfilata della Fanfara per le vie del centro e nel borgo antico.

Tra i momenti più emozionanti l’omaggio ai Caduti presso il monumento di piazza Cesare Battisti. A chiusura della manifestazione l’apprezzata esibizione del soprano nettunese Raffaella Pelella in “Il canto degli italiani” di Goffredo Mameli, inno nazionale della Repubblica Italiana. Molte le associazioni del territorio presenti con labari bandiere.         . Ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento il presidente dei Bersaglieri di Aprilia Edoardo Tittarelli che ha partecipato con una folta rappresentanza di soci e simpatizzanti della sezione “A. Cotterli”.

(foto Edoardo Tittarelli e Americo Salvatori)