“IL CONFRONTO NON HA NEMICI” CULTURA: MARAINI, RUTELLI, TAJANI, DURIGON…

264

 

A LATINA TORNA IL FESTIVAL COME IL VENTO NEL MARE 2019: LIBRI, POLITICA, SATIRA, ATTUALITA’ E JAZZ

“Il confronto non ha nemici” e la cultura porta sviluppo, anche economico.Il Festival “Come il Vento nel Marte 2019” di Latina, arriva alla sua terza edizione in un crescendo di critica e popolarità e apre alla Provincia e al jazz arricchendo il programma con la più prestigiosa rassegna del territorio Pontino “I suoni del Lago…oltre il giardino”.

Dall’11 luglio al 10 agosto, dall’epicentro dell’Hotel Miramare di Capoportiere sul Lungomare di Latina, l’evento si allarga su Minturno, Sabaudia e Cori.

I libri, a cominciare dall’incontro con Dacia Maraini; la politica con Claudio Durigon, Massimiliano Smeriglio, Antonio Tajani; la satira con Vincenzo Sparagna e Mario Natangelo; la storia con Francesco Rutelli, l’attualità con Gennaro Sangiuliano e Maria Elena Capitanio e il jazz che avrà come teatro Sabaudia e il Parco Nazionale del Circeo e i suoni dei più prestigiosi musicisti contemporanei da Marcotulli e Rea…; sono i protagonisti di un mese di di cultura e confronto senza nemici.

La manifestazione, voluta dall’imprenditore Vito Miceli, organizzata da Giovanna Cunetta e diretta da Andrea Alicandro, si avvale quest’anno dell’esperienza del maestro Piero Cardarelli, direttore della rassegna jazz.

Si comincia giovedì 11 luglio alle 21,30 con i fumetti di Simona Binni e Fabrizio Gargano che poi cederanno il palco a Dacia Maraini in in dialogo con Claudio Volpe.

Seguiteci su FB @comeilventonelmare

In allegato il programma completo

Roma, 9 luglio 2019

APPUNTAMENTI PROSSIMO FINE SETTIMANA

 COME IL VENTO NEL MARE- I SUONI DEL LAGO

 Giovedì 11 Luglio Latina- Hotel Miramare

20.30 ‘Sono solo nuvolette?’: il fumetto tra arte e letteratura.
I fumettisti Simona Binni e Fabrizio Gargano intervistati da Bruno Luverà (Tg1)

21.30 La letteratura, la vita: Dacia Maraini dialoga con Claudio Volpe

Venerdì 12 Luglio Latina- Hotel Miramare

20.30 La satira: un grande futuro dietro le spalle. Con Vincenzo Sparagna (Direttore del Male e di Frigidaire), Mario Natangelo (Vignettista de Il Fatto). Modera Eduardo Di Blasi (Il Fatto)

21.30 Unione Europea: tra aneddoti, bilanci e prospettive. Antonio Tajani intervistato da Pierluca Terzulli (Tg3)

Sabato 13 Luglio Cori- Chiostro di Sant’Oliva

21.15 Concerto Javier Girotto & Natalio Mangalavite