IL CANDIDATO A SINDACO VULCANO: “RIQUALIFICARE IL CENTRO STORICO DI APRILIA”

277

Tra i punti qualificanti del programma elettorale della coalizione di centrodestra a sostegno della candidatura a sindaco di Domenico Vulcano c’è la forte volontà di rilancio del centro storico quale cuore pulsante dell’intera municipalità. La crisi economica degli ultimi anni ha messo a dura prova il tessuto sociale e produttivo della nostra città. Adesso, che si intravedono spiragli di ripresa, l’amministrazione comunale deve stare al fianco di imprenditori, commercianti e cittadini.

“L’idea è quella di riunire l’intera città di Aprilia – spiega il candidato sindaco di centrodestra Domenico Vulcano – trovo sia fondamentale, in questa ottica, prestare maggiore attenzione alle periferie con una delega speciale alle borgate e penso sia altrettanto importante rilanciare e riqualificare il centro storico. Servizi e assistenza agli operatori del settore che non devono vedere l’amministrazione comunale come un ostacolo ma come un alleato per vincere le sfide commerciali del futuro. Arredi urbani degni di questo nome per i cittadini, meno burocrazia e una riorganizzazione razionale dei parcheggi. Un modello di città moderna e a misura d’uomo, pulita, che funzioni e che non mostri più quel profilo di degrado delle ultime stagioni”.

Il PIANO DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE è un modello organizzativo con una gestione integrata dell’offerta commerciale che può garantire agli esercizi di imprese commerciali, artigianali e di servizio delle reali possibilità di successo nella competizione con le altre tipologie distributive. L’intervento dell’Amministrazione comunale oltre a migliorare il decoro e la fruibilità del centro storico, quindi, valorizza e rende più competitivo il sistema commerciale a vantaggio dell’economia locale. Questa ipotesi progettuale, da molti sbandierata e mai veramente realizzata, sarà nostra premura condividerla con tutti i protagonisti del tessuto apriliano. Insieme siamo convinti che si tratti di un progetto che si possa costruire attraverso un Project Financing con la partecipazione dei privati senza utilizzare risorse del bilancio comunale

L’obiettivo che si vuole fare raggiungere al Centro Commerciale Naturale di Aprilia è quello di individuare un’ area che racchiuda più servizi commerciali con spazi pedonali e aree di sosta per le vetture. Vogliamo che Aprilia diventi, anche da questo punto di vista, un vero e proprio modello per l’intera provincia di Latina. E’ arrivato il momento del cambiamento.