Forum per Aprilia: grande soddisfazione per l’avvio dei lavori della mensa dei poveri di via Giusti

359

“Una buona notizia per la Città e una piccola soddisfazione per chi in questi anni ha lavorato per supportare il progetto”. Con queste parole la Lista Forum per Aprilia commenta la notizia dell’avvio dei lavori per la nuova mensa dei poveri di via Giusti.

Proprio ieri la Fondazione “Come Noi” ha informato gli apriliani che le tanto attese fondamenta della nuova struttura sono state gettate. La mensa è frutto di un percorso avviato nel 2015 proprio dall’Amministrazione Terra, che con la delibera 181 ha dato il via all’iter che oggi raggiunge uno dei suoi primi obiettivi intermedi.

La mensa, uno spazio di 500 metri quadri, con 100 posti a sedere e un piccolo banco alimentare, sarà uno spazio di inclusione sociale a servizio delle persone in condizione di disagio. La povertà – come sottolineato dal direttivo della Fondazione “Con Noi” – è un fenomeno purtroppo ancora rilevante, non solo ad Aprilia ma in tutto il Paese. In questi anni, inoltre, molte famiglie hanno visto peggiorare le proprie condizioni economiche a causa della crisi.

“In situazioni come quella attuale, è compito prioritario della politica cittadina – continuano i referenti della lista Forum per Aprilia – assicurare iniziative e strutture in grado di prenderci cura delle fragilità presenti sul nostro territorio. In questi anni, abbiamo lavorato alla realizzazione di opere in grado di svolgere questa funzione: dalla serra per i ragazzi del Centro di Salute Mentale al dormitorio per l’emergenza freddo, dai fondi per l’emergenza abitativa agli orti sociali nel quartiere Toscanini”.

“Ora confidiamo nei cittadini di Aprilia, che già in questi anni hanno risposto prontamente all’invito della Fondazione “Con Noi” e che siamo sicuri non faranno mancare il proprio aiuto – anche economico – per permettere all’opera di esser completata”.