Domenica 28 Aprile e mercoledì 1 Maggio isola pedonale al centro di Anzio

319

Domenica 28 Aprile e mercoledì 1 Maggio isola pedonale al centro di Anzio, con la chiusura al traffico di Via Fanciulla d’Anzio, di via Porto Innocenziano e sulla Riviera Mallozzi. Confermata la navetta ecologica. Il 1 maggio il Concertone delle Band locali “Anzio Musica in Piazza”

Ad Anzio, domenica 28 aprile, torna l’isola pedonale al centro cittadino: dalle ore 15.00 alle ore 19.00 saranno chiuse al traffico Via Fanciulla d’Anzio e la Riviera Mallozzi. L’area portuale, lungo Via Porto Innocenziano, sarà pedonale sabato 27 e domenica 28 aprile. Visto il costante incremento delle presenze turistiche sul territorio, il 28 aprile ed il 1 maggio, sarà attivo il servizio navetta, che collega il centro cittadino con l’area parcheggio – gratuita – La Piccola.
Il servizio, istituito in forma sperimentale dal Sindaco, Candido De Angelis, con largo anticipo rispetto all’inizio della stagione estiva, sarà attivo dalle ore 11.30 alle ore 20.30, tramite una navetta ecologica che effettuerà corse ogni quindici minuti circa.
Il percorso sperimentale sarà il seguente: partenza Parcheggio La Piccola, lato Viale Mencacci (fronte ingresso Villa Albani) – Viale Severiano – Via Fanciulla d’Anzio – Via del Faro – Piazza I Maggio – Piazza della Pace – Via Matteotti – Piazza Cesare Battisti (sosta) – Viale Paolini – Parcheggio La Piccola. Il costo del servizio navetta, gratuito per i diversamente abili, per gli under 12 e per gli over 65, è pari a 1 euro a tratta e 1,50 euro in caso di biglietto andata e ritorno.
Mercoledì 1 maggio, in Piazza Garibaldi, con il centro storico isola pedonale, si terrà il Concertone “Anzio musica in Piazza” che, dalle 15.30 in poi, vedrà protagoniste le Band locali, con diversi giovani emergenti che avranno l’opportunità di esibire tutto il loro talento. Le Band protagoniste del primo Concertone Anziate sono le seguenti: “The Lorean’s Band”, “Levistrauss”, “Infinity Tribute Band”, “Rock Shingle Band”, “Canta & Gira – Orchestraccia Cover Band”, “Sea Inside Records” e “G.V. Power Group”. La manifestazione è stata promossa ed organizzata dall’Assessore alle attività produttive, spettacolo e turismo, Valentina Salsedo.
La mattina del 1 maggio, inoltre, dalle ore 10.30, si terrà il consueto concerto itinerante della Banda Musicale Città di Anzio, con la performance statica prevista alle ore 11.00 in Piazza Pia.