ASD EUROPA, TERMINA LA STAGIONE DI GINNASTICA RITMICA

560

 

Con grande successo finisce la lunga stagione sportiva dell’ ASD Europa, società di ginnastica ritmica di Aprilia, che ha visto l’associazione impegnata sia in campo federale agonistico , le ginnaste hanno affrontato con ottimi risultati la categoria Silver LE FGI, sia in campo promozionale con la Confsport Italia e l’ MSP, enti riconosciuti dal Coni.

La bravura delle allieve di Nina Trushkova – Zhuravleva ha permesso alla fine di giugno di partecipare alla gara internazionale tenutasi a Foligno, alla quale hanno partecipato ginnaste provenienti da 12 paesi. Martina DS. , Rachele M. e Chiara C. hanno raggiunto ottimi risultati negli esercizi al cerchio e alla palla e solo dei piccoli errori non hanno permesso a Rachele con il cerchio e a Martina con la palla di salire su podio; i primi tre posti del podio sono stati conquistati da ginnaste tedesche e una ginnasta ungherese.

Tutte le ginnaste del corso agonistico hanno partecipato i primi di luglio a uno stage intensivo con la tecnica Bulgara Dimka Ratcheva, dove hanno imparato nuovi elementi di altissima difficoltà sia a corpo libero che con gli attrezzi.

“Siamo molto soddisfatte della stagione passata” dice l’istruttrice Nina Trushkova, “sia per i risultati raggiunti e sia perché siamo riuscite a creare uno staff con istruttrici di alta qualifica. La nostra Asd è affiliata alla FGI , cosa che permette di alzare ancora di più il livello di allenamento. Sono arrivati già i primi inviti per le gare all’estero per il prossimo anno sportivo, è confermata per la seconda volta la gara a Varsavia a dicembre 2019 e per gennaio 2020 a Berlino. La partecipazione a gare internazionali dà la possibilità di confrontarsi con ginnaste di altissimo livello e aiuta le ginnaste dell’ Asd Europa ad affrontare con più sicurezza gare agonistiche di alto livello.