APRILIA – CONVEGNO DEL PD INTEGRAZIONE ECONOMICA E RIFORMA DELL’EURO

234

 

“Per un Italia europea, in un Europa federaleVerso gli Stati Uniti d’Europa”
è questo il titolo del convegno che si svolgerà martedi prossimo, 27 novembre, alle ore 18, presso la sala del quartiere Aprilia nord in via Veneto 2.
Il PD è la forza politica più europeista in Italia e in Europa, ed è  chiaramente per gli Stati Uniti d’Europa.
L’Europa ha assicurato e assicura pace e sviluppo da oltre 70 anni in un continente segnato nella sua storia recente da due guerre mondiali frutto del nazionalismo e del populismo che hanno fatto da culla alle ideologie totalitarie.
L’Unione europea significa grandi risorse per l’agricoltura, per le infrastrutture, per le aree depresse, significa una moneta forte e istituzioni federali come la BCE che difende il risparmio dei cittadini. Il PD vuole gli Stati Uniti d’Europa per essere la prima potenza economica e per avere un bilancio federale con cui promuovere il lavoro, la sicurezza comune e i diritti sociali.
Di questo parlermo con gli interventi di Claudio Moscardelli segretario della Federazione pintina del PD, Alfonso Longobardi segretario del PD di Aprilia, Mario Leone segretario regionale del Movimento Federalista Europeo e il prof. Fabio Masini docente alla facoltà di Economia all’Università Roma Tre.

Alessandro Cosmi – PD Aprilia